Idrokinesiterapia termale in gruppo

piscina termale a bologna casalecchio

PRENOTAIdrokinesiterapia sia curativa che preventiva della predisposizione patologica per migliorare la qualità della vita.

La nuova programmazione è accompagnata da 3-5 respirazioni profonde a inizio/fine attività.

Su prenotazione. È possibile accedere sia con gli abbonamenti sia con i singoli accessi (vedi tariffe).

Numero Whatsapp per sole disdette accessi: 370.3020959

 

Aggiornamento 26/2/2021 - A seguito delle nuove disposizioni regionali anticovid, per ulteriore sicurezza, il Mare Termale Bolognese ha deciso di sospendere le attività di idrokinesiterapia di gruppo. Gli abbonati possono comunque effettuare idrokinesiterapia individuale con protocollo di esercizi sotto la supervisione dell’operatore termale. Chi desidera può richiedere il recupero del periodo di sospensione dell’attività (l’abbonamento ricomincerà a decorrere il primo giorno con regolare attività dello Stabilimento). Sospese hydrobike.

 

Attività in programmazione

dal 1/2/2021

piscina termale

 

Le attività durano 45 minuti. La durata complessiva dell’accesso all’area termale è di 80 minuti (di 50 minuti per le attività con *).
Possono subire variazioni; vengono ridotte o sospese in giorni o periodi festivi.

 

terme felsinee

 

AA* - Idrokinesiterapia termale ACQUA ALTA

Esercizi in galleggiamento totale attraverso un’apposita cintura, per un intenso lavoro cardiovascolare senza stressare cartilagini e articolazioni grazie allo scarico di peso corporeo. Predisposizione patologica cardiocircolatoria.

 

IC - Idrokinesiterapia termale cardio

Attività cardiovascolare ad alto livello per aumentare l’ossigenoterapia e l’ossidazione dei grassi in eccesso. Predisposizione patologica cardiovascolare.

 

ID - Idrokinesiterapia termale dinamica

Sfrutta la resistenza opposta dall’acqua al movimento per potenziare la salute specialmente a livello circolatorio e respiratorio. Predisposizione patologica respiratoria e circolatoria. Durata: 45’

 

IG - Idrokinesiterapia termale globale

Ciclo di esercizi ad alto impatto con coinvolgimento di tutti i distretti corporei per migliorare l’efficienza cardiorespiratoria. Verranno utilizzate metodologie a tempo eventualmente con l’utilizzo di attrezzi.
Predisposizione patologica del sistema cardiorespiratorio.

 

IGAG - Idrokinesiterapia termale gambe, addome e glutei

Ciclo di esercizi particolarmente mirato ai distretti neuromuscolari di gambe, addome e glutei con notevoli benefici circolatori. Predisposizione patologica vascolare.

 

IP - Idrokinesiterapia termale polifunzionale segmentaria

Ciclo di esercizi per migliorare la funzionalità e la sinergia dei tessuti corporei (sistemi muscolare, circolatorio, connettivale, neurale, osseo) con stazioni di lavoro aerobico e anaerobico. Predisposizione patologica al defedamento psicosomatico e fibromialgia.

 

IPP* - Idrokinesiterapia pre-parto

Sedute in acqua termale mirate per le future mamme al fine di attivare la circolazione sanguigna in base anche al principio idrostatico e favorire di conseguenza l’equilibrio ormonale-neurale.

 

IR - Idrokinesiterapia termale respiratoria

Dedicato alla respirazione toraco-addominale riflessogena attraverso esercizi multiarticolari, dedicando gli ultimi 10 minuti all’allungamento muscolare. Predisposizione patologica respiratoria.

 

IT - Idrokinesiterapia termale total body

Esercizi a intensità moderata mirati a mobilizzare tutte le articolazioni e stimolare i vari distretti muscolari. Predisposizione patologica muscoloscheletrica.

 

IV - Idrokinesiterapia termale vascolare

Esercizi e andature controcorrente, particolarmente indicati per chi ha problemi circolatori vasocostrittivi: aiuta a combattere e prevenire anche i dolori posturali. Predisposizione patologica alla stenosi e arteriosclerosi.
Durata: 45’

 

MET1 - Idrokinesiterapia termale metabolica

Ciclo di esercizi a intensità medio-alta che coinvolge contemporaneamente più distretti anatomici, allo scopo di aumentare il dispendio calorico e stimolare l’aumento del metabolismo alcalino. Viene svolto a corpo libero e senza attrezzi. Predisposizione patologica dismetabolica. Il ciclo soft è composto da 30’ di attività e 15’ di stretching e respirazione.

 

MET1/ITC - Idrokinesiterapia termale connettivale

Allungamento muscolare a beneficio di chi soffre di rigidità articolari o tensioni neuromuscolari. MET1/ITC è composto da 30’ di attività intensa e 15’ di stretching.

 

MET2 - Idrokinesiterapia termale metabolica catabolica

Ciclo di esercizi a elevata intensità per stimolare il sistema della circolazione sanguigna e del metabolismo alcalino. Predisposizione patologica all’obesità e all’acidosi metabolica.

 

Manda una richiesta di prenotazione corso e attendi la nostra risposta di conferma.





Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy