Attività in piscina termale

corsi in piscina termale

PRENOTAIdrokinesiterapia sia curativa che preventiva della predisposizione patologica per migliorare la qualità della vita.

La nuova programmazione è accompagnata da 3-5 respirazioni profonde a inizio/fine attività.

Le attività sono su prenotazione. È possibile accedere sia con gli abbonamenti sia con i singoli accessi.

Numero Whatsapp per sole disdette accessi: 370.3020975

 

Aggiornamento 26/2/2021 - A seguito delle nuove disposizioni regionali anticovid, per ulteriore sicurezza, il Mare Termale Bolognese ha deciso di sospendere le attività di idrokinesiterapia di gruppo. Gli abbonati possono comunque effettuare idrokinesiterapia individuale con protocollo di esercizi sotto la supervisione dell’operatore termale. Chi desidera può richiedere il recupero del periodo di sospensione dell’attività (l’abbonamento ricomincerà a decorrere il primo giorno con regolare attività dello Stabilimento). Sospese hydrobike.

 

Attività in programmazione

dal 1/2/2021

piscina termale a bologna borgo panigale

Le attività hanno inizio 10 minuti dopo l’orario indicato in tabella per garantire a tutti di usufruire dei servizi in massima sicurezza.
Possono subire variazioni; vengono ridotte o sospese in giorni o periodi festivi.

 

ID

Idrokinesiterapia termale dinamica (40 min.)

Dedicato alla respirazione toraco-addominale riflessogena attraverso esercizi multiarticolari. Predisposizione patologica respiratoria.

 

IG

Idrokinesiterapia termale globale (45 min.)

Sinergia generale di tutti i distretti muscolari attraverso l’utilizzo di attrezzi specifici. Predisposizione patologica muscoloscheletrica.

 

II

Idrokinesiterapia termale individuale (50 min.)

Accesso individuale con percorsi termali ed esercizi personalizzati in base alla propria predisposizione patologica.

 

IP

Idrokinesiterapia termale polifunzionale (45 min.)

Attività funzionale dei gruppi muscolari e relativa circolazione sanguigna per migliorare la flessibilità articolare attraverso stazioni di lavoro aerobico e anaerobico. Predisposizione patologica circolatoria e muscolare.

 

IPOST

Idrokinesiterapia termale posturale statica e dinamica (40 min.)

Rinforzo addominale posturale ed esercizi di core stability con cinture galleggianti. Predisposizione patologica posturale.

 

MET1

Idrokinesiterapia termale metabolica (45 min.)

Ciclo di esercizi a intensità medio-alta che coinvolge contemporaneamente più distretti muscolari, allo scopo di aumentare il catabolismo e stimolare l’aumento del metabolismo alcalino. Viene svolto a corpo libero e senza attrezzi. Predisposizione patologica dismetabolica.

 

MET2

Idrokinesiterapia termale metabolica catabolica (50 min.)

Ciclo di esercizi a elevata intensità per stimolare il sistema della circolazione sanguigna e quindi del metabolismo alcalino. Predisposizione patologica all’obesità e acidosi metabolica. 

 

Manda una richiesta di prenotazione e attendi la nostra risposta di conferma.






Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy