Fitness

Acquagym, corsi in piscina, antistress e training tra Bologna e Ferrara
Le Terme Acquabios di Minerbio offrono una proposta unica in tutto il territorio tra Bologna e Ferrara: proposte specifiche di corsi in piscina (acquagym, preparto, gambe-addome-glutei... vedi l'elenco completo), relax e benessere in funzione antistress, acquatraining con protocollo individuale.
Trova l'abbonamento che fa per te!


3 proposte di fitness e benessere termale
Bagni termali per il relax e il benessere
Portano a godere di un vero benessere psicofisico grazie alle acque termali ricche di numerose energie:
- energia idrotermica: in tutte le terme sono presenti piscine con acque a 32-33°C e 37-38°C (crenoterapia);
- energia idrochimica: le acque comprendono tre gruppi molecolari: bicarbonati e solfati che curano ossa e muscoli, e calcio libero che rende bella la pelle;
- energia idrodinamica: le piscine termali sono una vera e propria palestra fisica perché l’acqua ha una resistenza 12 volte superiore all’aria e quindi più aumenta la velocità degli esercizi fisici più la resistenza del mezzo rafforza la muscolatura;
- energia idrocinetica: l’acqua con idromassaggi è molto importante perché con i suoi flutti crea ioni negativi che rafforzano il sistema immunologico, tanto da poter essere chiamati vere e proprie “vitamine”; gli idrogetti inoltre stimolano i recettori total body.
- energia idrostatica: attiva la circolazione sanguigna dal basso verso l’altro a partire dagli arti inferiori, che trovano nell’acqua termale un grande beneficio contro la stasi sanguigna e le algie.
Corsi di fisiofitness termale
Fisiofitness con esercizi di gruppo, come acquagym, G.A.G., bruciagrassi… hanno l’obiettivo di tonificare la muscolatura, mobilizzare il sistema osteo-articolare, attivare la circolazione sanguigna e linfatica, consumare calorie (specie a livello del glicogeno muscolare), migliorare la postura. Nelle acque termali ogni giorno vengono proposti più di 50 corsi diversi di acquagym.
Acquatraining termale
Fisiofitness con esercizi individuali di mantenimento, cura delle dolenzie e rafforzamento muscolare. Si possono fare a corpo libero o con attrezzistica e si eseguono con scheda personalizzata.
Newsletter
Ricevi novità, eventi e promozioni
Per cancellarti clicca qui
Il DPCM del 3/11/2020 riconosce alle Terme la possibilità di continuare ad erogare le prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, attività riabilitative e terapeutiche.
Le prestazioni all’interno delle piscine termali, al di là dei nomi commerciali, si riassumono in bagni termali, idrokinesiterapia e riabilitazione. Si ribadisce che l’acqua termale è di per sé un farmaco e pertanto terapeutica in quanto riconosciuta da un decreto del Ministero della Salute.
Sono sospese le attività in palestra meccano e a corpo libero, le notti azzurre, l’happy family e tutto quanto non consentito dalla normativa vigente.
Si ricorda che le attività erogate rispettano i requisiti di sicurezza cui i nostri pazienti devono attenersi.