Il test BIA è l'esame di bioimpedenza per testare la qualità della composizione corporea (quantità di massa grassa e magra rispetto al proprio peso).
Le nostre palestre sono dotate di macchinari elettromedicali Technogym e terapisti qualificati.
Costo € 20; include colloquio gratuito col medico per la lettura dei dati forniti.
Prenota o richiedi maggiori informazioni.
Ipotonia, sovrappeso, dolori articolari diffusi o da postura sbagliata, miastenia: ogni problematica richiede una prevenzione mirata per combattere l'insorgere di patologie.
Il peso è determinato da diversi parametri, ma quelli più importanti sono sicuramente il livello di massa magra, massa grassa e idratazione. Questo implica che il peso indicato da una comune bilancia non è assolutamente indicativo del nostro peso forma. Con il TEST BIA è possibile conoscere la propria composizione corporea, in modo da impostare un allenamento più proficuo e ottenere più velocemente i risultati che desideri.
L'esame di bioimpedenza, noto anche come test BIA o BMI (Body Max Index), fornisce l’analisi della composizione corporea e della massa grassa e muscolare, sia complessiva sia per singolo segmento corporeo.
Si tratta di una guida essenziale alla gestione del peso attraverso i dati forniti.
I parametri rilevati sono:
Un software dedicato è in grado infine di assistere l’operatore della palestra nella redazione di un programma personalizzato di esercizi per pianificare il controllo del peso.
Il servizio fotografico è stato realizzato prima dell'introduzione della normativa Covid-19.
Via Irnerio, 12/A - Bologna
Via Agucchi, 4/2 - Bologna
Via di Vagno, 7 - Bologna