Via Irnerio 12/A, Bologna | Tel. 051.246534 | Whatsapp solo per disdette: 331.8089879 (eccetto visite CUP) | [email protected] |
Bologna ha da sempre una storia legata all’acqua, dal primo impianto termale di età romana fondato dall’Imperatore Augusto fino alle acque salutari di Corticella di metà Novecento.
Le Terme San Petronio continuano questa tradizione offrendo quotidianamente pacchetti termali, wellness termale, fitness termale, trattamenti ma anche cure termali e di bellezza. Tutto questo in un complesso sanitario più vasto che comprende anche un polo diagnostico di eccellenza nazionale, ambulatori specialistici, e un presidio di medicina fisica e riabilitazione.
Uniche terme italiane presenti in pieno centro storico di una grande città, le Terme San Petronio impiegano l’acqua termale bicarbonato-solfato-calcica delle storiche Terme Felsinee, riconosciuta dal Ministero della Salute per l’idropinoterapia. Ricca di oligoelementi, combatte i processi di acidificazione del corpo a partire dalla pelle.
L’acqua termale arriva fino in centro grazie a una condotta sotterranea di 5 Km realizzata nel 2011, che passa nel tracciato degli antichi canali rinascimentali per la lavorazione della seta.