Via Irnerio 12/A, Bologna | Tel. 051.246534 | termesanpetronio@maretermalebolognese.it |   

I dintorni

bologna delle acque

Bologna la dotta, Bologna delle acque

La città della più antica università del mondo, delle torri, del cibo più succulento. Bologna la dotta, la turrita, la grassa… La storia e le attitudini socio-economiche di Bologna ne fanno un centro di grande interesse per migliaia di turisti che provengono da ogni parte del mondo.

Dentro e fuori la cerchia delle mura del suo centro storico medievale si estende anche la “Bologna delle acque”: una città nella città, che tra canali sotterranei (come quello dell’Aposa) e brevi tratti ancora in superficie (celebre la finestrella sul canale delle Moline in via Piella, e i resti dell’Opificio di via della Grada), arricchisce ancora di più l’offerta culturale felsinea.

Le terme in centro: un momento di relax a pochi passi dalle Due Torri

A poca distanza dal centro storico, in un’ideale prosecuzione delle sue “vie d’acqua”, Bologna ha anche le sue terme in centro, elemento che la rende unica nel panorama termale italiano. Sono le Terme San Petronio, così chiamate in onore del santo patrono a cui è dedicata la più celebre chiesa della città.

Il luogo adatto per un’esperienza unica di relax che, per posizione, prestigio e know how, è una gemma tra le gemme di Bologna.

Alla scoperta di Bologna in bici noleggio bici bologna

Scopri il servizio di noleggio bici con consegna più vicino a noi!

BIKE in BO si trova in via dell'Indipendenza 69/A, a soli 450 m dalle Terme San Petronio.

Foto: Bologna Welcome 




Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui