Il DPCM del 3/11/2020 riconosce alle Terme la possibilità di continuare ad erogare le prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, attività riabilitative e terapeutiche.
Le prestazioni all’interno delle piscine termali, al di là dei nomi commerciali, si riassumono in bagni termali, idrokinesiterapia e riabilitazione. Si ribadisce che l’acqua termale è di per sé un farmaco e pertanto terapeutica in quanto riconosciuta da un decreto del Ministero della Salute. Restano ovviamente anche tutte le cure termali e fisiokinesiterapia in convenzione SSN.
Sono sospese le attività in palestra meccano e a corpo libero, le notti azzurre, l’happy family e tutto quanto non consentito dalla normativa vigente.
Aggiornamento 26/2/2021 - A seguito delle nuove disposizioni regionali anticovid, per ulteriore sicurezza, il Mare Termale Bolognese ha deciso di sospendere le attività di idrokinesiterapia di gruppo. Gli abbonati possono comunque effettuare idrokinesiterapia individuale con protocollo di esercizi sotto la supervisione dell’operatore termale. Chi desidera può richiedere il recupero del periodo di sospensione dell’attività (l’abbonamento ricomincerà a decorrere il primo giorno con regolare attività dello Stabilimento). Sospese hydrobike.
Si ricorda che le attività erogate rispettano i requisiti di sicurezza cui i nostri pazienti devono attenersi.
Aggiornamento degli orari di accesso ai centri:
Tutti i protocolli già in vigore dalla riapertura di maggio continuano ad essere osservati per tutelare la nostra salute:
La presente programmazione potrà essere aggiornata in base al variare delle condizioni di applicazione, dei decreti e dei flussi degli utenti. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti.