Alle Terme San Petronio, Terme San Luca e Terme dell’Agriturismo arriva una nuova proposta di salute. Il bagno di sole a multionde terapeutiche grazie all’apporto della nuova tecnologia Collagenium, che permette di godere contemporaneamente di diversi effetti biopositivi sulla pelle e di conseguenza sull’intero organismo.
Il Sole riscalda la Terra attraverso un fascio di onde, ognuna delle quali svolge una funzione specifica riguardante la vita, la salute e l’antiaging. Come la luce naturale del sole è composta da radiazioni differenziate, così anche questa tecnologia permette la simultanea emissione di diverse lunghezze d’onda, cosa che la differenzia dai classici “tubi abbronzanti”.
Pensato per un’abbronzatura dorata e invidiabile ma che rispetti la salute della pelle, stimola la vitamina D (importantissima per il fissaggio del calcio e la prevenzione di artrosi e osteoporosi) e favorisce la produzione naturale di collagene da parte dei fibroblasti che contrasta l’invecchiamento cutaneo e la lassità tissutale grazie all’azione sul tessuto connettivo.
Esposizione massima di 10/12/14 minuti, in base al fototipo individuale selezionato automaticamente.
Oltre che un effetto visibile a livello estetico grazie alla melanina, una corretta esposizione ai raggi UV tipo A stimola la serotonina (“l’ormone del buonumore”) e rinforza le difese immunitarie dell’organismo, incrementando la produzione di endorfine.
Grazie a questa lunghezza d’onda l’organismo elabora la vitamina D, indispensabile per importanti funzioni vitali come il fissaggio del calcio, processo che permette di rinforzare le ossa (contrastando le patologie che le indeboliscono, es. osteoporosi) e produrre cheratina per capelli e unghie.
Questa particolare frequenza di luce è ben nota per la sua capacità di trattare gli inestetismi presenti sulla pelle. L’onda blu ha un’azione benefica anche sul metabolismo grazie alla sua attività termogenoterapica.
La fotobiostimolazione generata dalla frequenza del colore rosso stimola effi cacemente i fi broblasti del tessuto connettivo, cioè le cellule capaci di produrre nuovo collagene. In questo modo la pelle, già dopo poche sedute, risulta più tonica, rassodata e luminosa, con un effetto anti-age di vitalità.
Le Terme dell’Agriturismo al Villaggio della Salute Più off rono un servizio integrato e completo di bagni di sole elioterapici. Oltre al Sole dei Caraibi con tecnologia Collagenium, sono a disposizione anche questi due bagni di sole: