Medicina preventiva antinvecchiamento e longevità

pubblicato il 22/08/2019

medicina preventiva antinvecchiamento bologna

Molti studiosi della ricerca biomedica ritengono che la medicina “basata sulla malattia tendenzialmente cronica” appartenga a un modello obsoleto, anche per ragioni di insostenibilità economica. Diversamente, si pensa che tutto l’impegno da parte degli studiosi, dei cittadini e delle istituzioni debba essere rivolto alla medicina preventiva antinvecchiamento, a partire dalla scienza del decadimento cerebrale e dal potenziamento delle cellule gliali che sostengono i neuroni. Rallentare l’invecchiamento attraverso le connessioni interneurali (con la cosiddetta connettomica) e potenziare il genoma attraverso le vie rigenerative vuol dire rafforzare gradatamente la longevità verso il grande obiettivo Saninforma120.

 

Alla luce di queste riflessioni, ogni prima settimana del mese a partire da lunedì 7 ottobre al Villaggio della Salute Più, l'Équipe medica guidata dal Prof. Antonio Monti e dal direttore sanitario dott. Stefano Mattu darà inizio alla settimana della medicina preventiva dell’antinvecchiamento e della longevità: una proposta di cure residenziali intensive, in un contesto ambientale unico, per acquisire uno stile di vita sano da proseguire poi a casa propria.

Per maggiori informazioni, la Direzione sanitaria è disponibile a un colloquio medico informativo: tel. 329.6276747 (venerdì e sabato ore 10-18), [email protected]

 

Villaggio della Salute Più – Terme dell’Agriturismo

Via Sillaro, 27 – Monterenzio (BO) - www.villaggiodellasalute.it

 

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy