I centri medici del Gruppo Monti Salute Più sono da più di cinquant'anni al tuo fianco nella diagnosi e cura delle principali patologie acute e croniche, e continuano a esserlo anche nel difficile periodo storico che stiamo vivendo.
Prosegue il servizio di idrokinesiterapia termale individuale, attivo nelle piscine termali dei centri Terme San Petronio, Terme San Luca, Terme Felsinee, Terme Acquabios.
Quali sono gli obiettivi terapeutici dell’idrokinesiterapia termale?
Le sedute prevedono un programma individuale di esercizi a seconda del quadro clinico emerso nel corso della visita. L'operatore fornisce a ogni paziente l’attività da svolgere in piscina termale.
Si accede con le tariffe di accesso/abbonamento dei vari centri.
Al termine del ciclo di cure è prevista una visita dimissoria a titolo gratuito.
Cosa occorre per la visita medica?
Consigliamo a chi ha visite e/o esami diagnostici precedenti di portarli con sé il giorno della visita: aiuteranno gli specialisti del centro alla formulazione del giusto programma di cure personalizzato.
Posso abbinare l'idrokinesiterapia termale ad altre cure?
Certamente. Il Gruppo Monti Salute Più mette a disposizione una pluralità di servizi e strumentazioni per trattare in maniera efficace e completa ogni problema. In sede di visita verranno fornite tutte le informazioni necessarie.
Che differenza c’è tra i corsi fitness e queste cure?
Tutti i cicli di fisiokinesiterapia/idrokinesiterapia hanno un programma terapeutico con obiettivi predefiniti; non si rivolgono alla prevenzione e al benessere generale ma alla cura di una problematica in atto. Ogni paziente riceve indicazioni di esercizio personalizzate secondo le sue problematiche e a seconda delle indicazioni mediche fornite in sede di prima visita. Il terapista responsabile del trattamento appronterà il programma secondo le specifiche esigenze di salute.
Sono un soggetto sano e senza problematiche in corso, posso accedere alle vostre piscine/palestre?
No. Attualmente solo i servizi di cura sono attivi presso le nostre strutture. Non appena la normativa e la situazione pandemica lo permetteranno, torneranno in funzione tutti i servizi di prevenzione offerti dal Mare Termale Bolognese.
Contattaci allo 051.4210046 o compila il modulo: