Fisiokinesiterapia motoria: un servizio ancora più importante

pubblicato il 15/03/2021

fisiokinesiterapia motoria a bologna

I centri medici del Gruppo Monti Salute Più sono da più di cinquant'anni al tuo fianco nella diagnosi e cura delle principali patologie acute e croniche, e continuano a esserlo anche nel difficile periodo storico che stiamo vivendo.

In particolare viene potenziato il servizio di fisiokinesiterapia motoria personalizzata, attivo nelle nostre palestre attrezzate con macchinari elettromedicali Technogym.

 

 

Fisiokinesiterapia motoria: per saperne di più

Le terapie riabilitative in generale si rivolgono alla cura di tutte le patologie acute o croniche in cui sia dimostrato che l’esercizio terapeutico sotto la guida di personale qualificato aiuti a migliorare la sintomatologia. Numerose patologie croniche trovano nella fisioterapia, e nella rieducazione motoria in particolare, un importante sostegno: tra queste ricordiamo artrosi, protrusioni discali con lombalgia, stenosi circolatorie, cardiopatie, patologie metaboliche e molte altre.

Le sedute di terapia prevedono un programma mirato e individuale di esercizi a seconda del quadro clinico emerso nel corso della visita. Durante il programma, l'operatore annota nella scheda individuale di ogni paziente l’attività da svolgere nelle palestre attrezzate Technogym.

Le sedute hanno una durata di 50 minuti (massimo 6 pazienti assistiti contemporaneamente). Disponibile seduta singola di prova € 20 e pacchetto di 10 sedute a € 16 l'una.

Al termine del ciclo di cure è prevista una visita dimissoria, sempre a titolo gratuito.

Consigliamo a chi ha visite e/o esami diagnostici precedenti di portarli con sé il giorno della visita: aiuteranno gli specialisti del centro alla formulazione del giusto programma di cure personalizzato.

Certamente. Il Gruppo Monti Salute Più mette a disposizione una pluralità di servizi e strumentazioni per trattare in maniera efficace e completa ogni problema. In sede di visita verranno fornite tutte le informazioni necessarie.

Tutti i cicli di fisiokinesiterapia/idrokinesiterapia hanno un programma terapeutico con obiettivi predefiniti; non si rivolgono alla prevenzione e al benessere generale ma alla cura di una problematica in atto. Ogni paziente riceve indicazioni di esercizio personalizzate secondo le sue problematiche e a seconda delle indicazioni mediche fornite in sede di prima visita. Il terapista responsabile del trattamento appronterà il suo programma secondo le specifiche esigenze di salute.

Dal 24 maggio 2021 le palestre dei nostri centri di fisiokinesiterapia ampliano nuovamente la loro proposta anche a persone prive di patologie.

 

Vuoi chiedere maggiori informazioni o prenotare la visita gratuita?

Contattaci allo 051.4210046 o compila il modulo:


Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy