Enigma alle terme

pubblicato il 27/07/2012

 

Gioca online!

 

enigma alle terme - gioca online!Enigma alle terme è un videogioco di indagine e risoluzione di enigmi che permette di immergersi in un ambiente di 2000 anni fa. Al gioco si accede da Facebook o scaricandolo dagli store Apple e Android. Lo scopo del gioco è quello di indagare su un delitto avvenuto alle terme al tempo dei romani, vestendo i panni di un “investigatore”.

Enigma alle terme si pone come gioco di indagine, ma anche come gioco culturale; all’interno degli ambienti è possibile infatti reperire informazioni sull’antica Roma, che spaziano dall’alimentazione dei romani alle loro abitudini.

Enigma alle terme è un serious game, cioè un videogioco con contenuti che mescolano il divertimento ad approfondimenti culturali. Il gioco è stato sviluppato da Pentagono con la sponsorizzazione del Mare Termale Bolognese e la consulenza scientifica del Museo Civico Archeologico di Bologna, ossia le stesse realtà che hanno collaborato nel 2011 alla realizzazione di Archeopolis, festa per i 2200 anni della fondazione di Bononia e per la celebrazione dell’origine romana delle terme bolognesi.

Da parte del Mare Termale Bolognese è un ulteriore tassello all’insegna del motto “abbiamo cura di Bologna da 40 anni”, che ha portato in tempi recenti a diverse collaborazioni sul territorio – dal progetto Frontier con il Comune di Bologna alla collaborazione con la Cineteca per il cinema estivo, dalla sponsorizzazione di Conad Biancoblù Basket Bologna fino al mecenatismo di opere d’arte ispirate al tema dell’acqua e delle terme in coincidenza con ArteFiera.

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy