L'esame di densitometria ossea completa (rachide lombare e femore) viene proposto alla tariffa agevolata di € 60 per esami prenotati entro fine febbraio 2017 il 15 marzo 2017 (prorogata).
Durante l’esame verrà valutata la composizione del rachide lombare e del femore e verrà inoltre fornita un’analisi della composizione corporea di massa magra e massa grassa.
In concomitanza con la campagna di prevenzione, coloro che effettuano la densitometria potranno beneficiare del 20% di sconto su celluloterapia e vasculoterapia, anche in altri centri.
Offerta soggetta a disponibilità limitata.
Una condizione in cui lo scheletro è soggetto a perdita di massa ossea e resistenza, e quindi a un maggiore rischio di fratture. Si stimano oggi in Italia circa 3.5 milioni di donne e 1 milione di uomini affetti da osteoporosi. Nella popolazione italiana oltre i 50 anni il numero di fratture al femore è superiore alle 90.000 unità all’anno.
La densitometria Lunar Prodigy consente di misurare in modo accurato la massa ossea e in particolare la sua densità minerale, che giustifica il 60-80% della resistenza meccanica dell’osso ed è il principale indicatore del rischio di frattura.
Essendo causata spesso da alterazioni circolatorie, l’osteoporosi può essere curata o prevenuta adeguatamente con cure termali e/o strumentali mirate.
Polo diagnostico Bodi c/o Terme San Petronio – Antalgik
Via Irnerio, 12/3C – 40126 Bologna tel. 051 246534
Come arrivare
Chiedi informazioni o prenota subito.