Il Ministero ha ulteriormente prorogato la validità dei bonus terme non ancora iniziati.
Con il Decreto Sostegni TER, il bonus terme è stato prorogato al 31 marzo 2022.
Abbiamo contattato per mail gli utenti il cui bonus è stato approvato, in ordine di richiesta (eventuali occasionali discrepanze possono dipendere da tentativi progressivi di riconciliazione dei dati, es. recupero di indirizzo mail corretto, o da ordine diverso tra i vari centri). Se ritenete di non aver ricevuto alcuna comunicazione anche dopo aver controllato la cartella antispam/posta indesiderata, rispondete alla mail automatica che avete ricevuto all'atto della compilazione del modulo.
Ricordiamo che l'iniziativa ha ricevuto moltissime richieste da tutta Italia e la piattaforma ha avuto diversi problemi tecnici. L'8-9/11 abbiamo inserito tutte le richieste che è stato possibile caricare, in ordine di presentazione della domanda: la mancata approvazione di una richiesta può dipendere dall'esaurimento dei fondi, da dati non conformi (es. codice fiscale errato) o dal sovraccarico di richieste sulla piattaforma al momento dell'inserimento.
Visto l’elevato numero di richieste, ci potrà essere un po’ di tempo di attesa prima di trovare l’appuntamento e non tutte le prestazioni potranno essere ugualmente disponibili. Una volta confermata la proposta scelta chiediamo di non cambiarla: in caso contrario non possiamo garantire che sarà possibile trovare un nuovo appuntamento. Le prestazioni non disdette o spostate entro le 48 ore saranno fatturate.
Continuate a seguire questa pagina per ulteriori aggiornamenti.
Il decreto del Ministro dello sviluppo economico 1° luglio 2021 ha dato attuazione all'incentivo Bonus Terme finalizzato a sostenere l’acquisto da parte dei cittadini di servizi termali presso gli stabilimenti termali accreditati.
Il Bonus Terme è un contributo dello Stato per un importo massimo di € 200 per acquisto di servizi termali, prenotabile presso le Terme di Bologna.