In occasione di Arte Fiera 2020, mostra d'arte contemporanea di Mariangela Cerasi in Via Irnerio a Bologna!
Vitalità dell'inorganico
Opere d'arte polimateriche
In esposizione dal 25 gennaio al 22 febbraio 2020
Terme San Petronio
Salute Più Concept Store
La storia di Mariangela Cerasi artista è da sempre profondamente intrecciata alla storia dei luoghi e delle terre nelle quali l’artista è nata e cresciuta.
I paesaggi appenninici e le acque del fiume Reno hanno fatto da sfondo ai suoi giochi di bambina e quelle terre e acque, quei sassi ed elementi naturali che hanno accompagnato tanti pomeriggi spensierati e curiosi, si tramutano nei grumi di materia e colore che danno origine a pitto-sculture o sculto-pitture, rappresentative della cifra stilistica dell’artista.
Ancora oggi Cerasi trae ispirazione dagli elementi naturali che circondano la sua casa nel verde, ricerca emozioni nei depositi di cose dismesse, nei vecchi cassetti di famiglia, tra le polveri di magazzini abbandonati.
Scarti di ferro, plastica e legno assumono connotazioni oniriche, entrano in un immaginario artistico fatto di memorie da consegnare al futuro, si fondono in una miscellanea magmatica dalle forme ora nette e spigolose, ora avvolgenti e sinuose.
Il disordine si fa armonia. La vita riemerge dal caos.
Lo scarto informe fermato in un attimo eterno.
Questo è l’immaginario dell’artista, che si presenta ai visitatori delle Terme San Petronio e del Salute Più Concept Store dal 22 gennaio al 22 febbraio 2020.