Vent'anni di Terme Felsinee

pubblicato il 01/10/2012

ventennale terme felsinee

Sabato 6 ottobre dalle ore 18 iniziano i festeggiamenti per il ventennale delle Terme Felsinee, che dureranno fino a maggio 2013.

Era infatti il 1992-1993 quando il centro di Via di Vagno aprì le porte alle acque termali, dopo una coraggiosa campagna di scavi in profondità alla ricerca di quell’acqua termale che già alimentava le terme della “Bononia” romana, fondate dall’Imperatore Augusto e poi ristrutturate da Nerone. Il 6 ottobre dalle 18 si inaugura dunque l’area termale ristrutturata da cima a fondo, con saluto delle autorità e, a seguire, accesso straordinario gratuito all’area termale fino a mezzanotte.

Si potrà così vedere l’opera con cui Dado – artista bolognese e writer di fama internazionale – ha completato la sua opera di decorazione di tutti e 5 i centri del Mare Termale Bolognese.

Uscita dall'acqua ore 23.30; l'accesso non si prenota e non conta come primo o secondo accesso per il regolamento interno del centro. L'organizzazione prevede un tempo limitato di permanenza, contingentato in base alla disponibilità di fascia oraria assegnata via via nel corso della serata. Portare costume, cuffia, ciabatte, telo/accappatoio, lucchetto e un documento di identità. Età minima 7 anni compiuti.

Nella giornata del 6 ottobre l’area termale chiuderà eccezionalmente alle ore 16 per consentire la pulizia degli ambienti in vista dell’apertura serale straordinaria 18-24.

 

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy