Nuovi bagni di sole Collagenium

pubblicato il 14/06/2018

bagni di sole - collagenium

Il Sole tutto l'anno: non solo abbronzatura, ma salute e prevenzione globale

Alle Terme San Petronio, Terme San Luca e Terme dell’Agriturismo arriva una nuova proposta di salute. Il bagno di sole a multionde terapeutiche grazie all’apporto della nuova tecnologia Collagenium, che permette di godere contemporaneamente di diversi effetti biopositivi sulla pelle e di conseguenza sull’intero organismo.

La composizione della luce solare

Il Sole riscalda la Terra attraverso un fascio di onde, ognuna delle quali svolge una funzione specifica riguardante la vita, la salute e l’antiaging. Come la luce naturale del sole è composta da radiazioni differenziate, così anche questa tecnologia permette la simultanea emissione di diverse lunghezze d’onda, cosa che la differenzia dai classici “tubi abbronzanti”.

Pensato per un’abbronzatura dorata e invidiabile ma che rispetti la salute della pelle, stimola la vitamina D (importantissima per il fissaggio del calcio e la prevenzione di artrosi e osteoporosi) e favorisce la produzione naturale di collagene da parte dei fibroblasti che contrasta l’invecchiamento cutaneo e la lassità tissutale grazie  all’azione sul tessuto connettivo.

Esposizione massima di 10/12/14 minuti, in base al fototipo individuale selezionato automaticamente.

 

Onda UV-A per un’abbronzatura invidiabile e un volto endorfinico

Oltre che un effetto visibile a livello estetico grazie alla melanina, una corretta esposizione ai raggi UV tipo A stimola la serotonina (“l’ormone del buonumore”) e rinforza le difese immunitarie dell’organismo, incrementando la produzione di endorfine.

 

Onda UV-B per la stimolazione della vitamina D

Grazie a questa lunghezza d’onda l’organismo elabora la vitamina D, indispensabile per importanti funzioni vitali come il fissaggio del calcio, processo che permette di rinforzare le ossa (contrastando le patologie che le indeboliscono, es. osteoporosi) e produrre cheratina per capelli e unghie.

 

Onda luce blu (430 nM) per una pelle senza imperfezioni

Questa particolare frequenza di luce è ben nota per la sua capacità di trattare gli inestetismi presenti sulla pelle. L’onda blu ha un’azione benefica anche sul metabolismo grazie alla sua attività termogenoterapica.

 

Luce rossa (633 nM) per il collagene e una pelle giovane

La fotobiostimolazione generata dalla frequenza del colore rosso stimola effi cacemente i fi broblasti del tessuto connettivo, cioè le cellule capaci di produrre nuovo collagene. In questo modo la pelle, già dopo poche sedute, risulta più tonica, rassodata e luminosa, con un effetto anti-age di vitalità.

 

La casa dei Soli

Le Terme dell’Agriturismo al Villaggio della Salute Più off rono un servizio integrato e completo di bagni di sole elioterapici. Oltre al Sole dei Caraibi con tecnologia Collagenium, sono a disposizione anche questi due bagni di sole:

  • Sole della Sardegna. Il bagno solare a emissione di raggi UVA ha effetti benefici sulla pelle stimolando la vitamina D e ha un’incidenza benefica anche sul sistema immunologico e sulle ossa. Inoltre ha un gradevole effetto abbronzante.
  • Sole del Mar Rosso. Lettino ergonomico, comodo e rilassante che riproduce i raggi infrarossi del sole con i seguenti eff etti benefici: aumento della circolazione sanguigna, riduzione della cellulite e dell’adiposità localizzata,

 

Non solo bagni di sole

  • Bagni termali. Balneoterapia per curare le disfunzioni circolatorie: arteriose, venose e linfatiche.
  • Bagni di caldo e freddo: sauna (caldo secco) per una termogenoterapia progressiva in grado di aumentare la temperatura corporea e con essa il metabolismo, la pulizia dei polmoni e della pelle, la conducibilità nervosa.
  • Crioterapia mirata con granita di neve da applicare sul corpo dopo i trattamenti caldi, per stimolare la ginnastica vascolare e quindi favorire la circolazione sanguigna.

 

Chiedi maggiori informazioni o prenota subito!

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy